napoli misteriosa logo nuovo

Un portale a cura di Marco Ilardi

Stazione cumana Maradona e adesso cosa facciamo?

stazione cumana maradona napoli
Di cosa parla questo articolo
Facebook
Twitter

Stamattina sono stato a Piazza dei Martiri per fare la foto con la coppa dello scudetto e durante la sosta della cumana nella stazione della mostra mi è venuto a galla un pensiero.

Sabato 5 dicembre 2020 è stata inaugurata alla presenza del presidente del Napoli Calcio Aurelio De Laurentiis e del calciatore Victor Osimhen, la nuova stazione “Mostra-Stadio Maradona“ sulle cui pareti ci sono tutti gli eroi del primo e del secondo scudetto del Napoli, una stazione davvero bella.

Adesso però si pone un problema perché gli eroi sono aumentati.

Probabilmente i progettisti della stazione e neanche io devo essere sincero avevano previsto che nel 2023 il Napoli avrebbe compiuto una vera e propria impresa, vincendo il suo terzo scudetto in maniera schiacciante lasciando a più di 15 punti la seconda in classifica.

Il problema è che questi eroi andrebbero anch’essi celebrati nella stazione, dove ovviamente ci sono solo le tracce del primo e del secondo scudetto.

Mi rendo conto che la cosa è molto difficile anche per problemi di spazio e che rimuovendo qualche pannello qualcuno potrebbe ‘pigliarsi collera’.

Secondo me qualcosa si deve fare per ricordare in questa stazione anche persone come Osimhen, Kvaratskhelia, Spalletti e almeno altri quattro cinque elementi.

Io la patata bollente l’ho lanciata. Voi cosa ne pensate?

© RIPRODUZIONE VIETATA

È vietato che l’ articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito.
Per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in questo sito, anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale, è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e/o l’inserimento di un link diretto alla pagina di riferimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti