Il Napoli di Luciano Spalletti sfida di nuovo l’Ajax dopo la goleada in Champions League della settimana scorsa.
Il Napoli segna già al 3’ con un bel triangolo tra Lozano e Zielinski con il polacco che mette una buona palla per Lozano che di testa non sbaglia.
L’Ajax prova a rispondere al Napoli prima con un tiro di Bergwijn deviato da Di lorenzo poi con un tiro dalla distanza di Berghuis che passa a centimetri forse anche a millimetri dalla porta del Napoli.
Il Napoli vuole il gol del 2-0 e ci riesce con Raspadori con un passaggio di Kvaratskhelia su un filtrante di Zielinski che la passa a Raspadori che fa un super tiro prendendo praticamente l’incrocio dei pali.
All’inizio del secondo tempo l’Ajax parte forte, il Napoli parte un po’ compassato e gli olandesi trovano la rete del 2-1 su un bel cross di Bassey che trova la testa di Klaassen.
Il Napoli però ristabilisce subito le distanze con un rigore dato dal VAR su un tocco di mano di Timber e Kvaratskhelia dal dischetto sfonda la porta e fa 3-1.
Dopo poco viene fischiato un rigore anche se un po’ dubbio per l’Ajax con Bergwijn che spiazza Meret e rimette di nuovo l’Ajax in partita.
Nei minuti finali al 89’ Osimhen con una cattiveria immane ruba la palla a Blind e segna la rete del 4-2.
La partita finisce così dove con questo risultato il Napoli è qualificato aritmeticamente agli ottavi di finale di Champions League.
Il Napoli deve continuare così ora testa alla prossima partita che sarà valida come match di serie A contro il Bologna di Thiago Motta che vorrà sicuramente riscattarsi dopo il pareggio contro la Sampdoria e le contestazioni dei tifosi, anche se detto sinceramente non siamo noi che dovremmo avere paura.
Con questo Napoli si può sognare. Forza Napoli sempre.q