L’Assessorato alla Sport del Comune di Napoli ed il Municipio 1 del Comune di Bari hanno organizzato per domani, domenica 11 dicembre 2022, alle ore 12.00, presso il campo Caduti di Brema, la manifestazione sportiva “Il calcio in periferia”, partita di calcio che coinvolgerà 40 bambini, napoletani e baresi, individuati da esperti del settore calcistico tra gli oratori parrocchiali dei quartieri periferici.
Scopo principale della manifestazione è garantire una giornata all’insegna del divertimento, unito all’apprendimento dei concetti chiave di condivisione, integrazione, lealtà e fair play; un codice d’onore che si basa non solo sul rispetto delle regole, ma riconosciuto come un modo di pensare fondato sui concetti di amicizia, non violenza e lealtà, sia in campo sportivo che nella vita quotidiana.
Durante l’evento sarà allestita una piccola mostra di maglie originali appartenute a storici calciatori delle squadre del Napoli e del Bari.
A fine gara ci sarà un “terzo tempo”, con distribuzione di the caldo e biscotti a tutti i piccoli atleti, ai quali saranno consegnate anche medaglie e gadgets.